Chi siamo

gianluca
gianlucainmotorino
pradarena
inverno

Gianluca

Nel 2014 ho comprato la mia vespa 50. Era un sogno che avevo nel cassetto da troppo tempo ed era arrivato il momento di avverarlo. Ho subito iniziato a partecipare ai raduni vicino a casa e ho ripercorso le strade che esploravo quando avevo 14 anni. Nel 2016 ho progressivamente iniziato ad allungare i miei giri domenicali. Ho scoperto che quel mezzo usato solo per fare piccoli spostamenti mi dava enormi soddisfazioni sui tragitti piu impensabili. Partendo dal Lago maggiore ho iniziato a fare i primi giri, ogni volta con il desiderio di spingermi piu in alto o più in là.
Ho iniziato a documentare i miei viaggi su instagram aprendo l’account gianlucainmotorino.
In una di queste avventure ho conosciuto i due amici con cui ho deciso di sviluppare il progetto “LENTAMENTE”.

Matteo E.

Classe 1978 , a 14 anni il mio primo motorino : un bellissimo Piaggio NTT che di fatto mi ha fatto scoprire la passione per la meccanica e per tutto ciò che viene mosso da un motore.
Per me ogni sfida , ogni difficoltà incontrata è benzina per andare avanti ogni giorno e per questo , ancora oggi , superata abbondantemente la soglia dei 40 anni , continuo a vivere avventure in sella ad uno scooter “50” .
Oggi i miei “scomodi viaggi” li percorro a bordo di un Aprilia Rally del 96 trovato in condizioni pessime dalle mie parti. Mi piace molto documentarmi e cerco continuamente modi per ottimizzare il mio veicolo. Non mi interessa viaggiare veloce , il mio target è arrivare sempre con la consapevolezza di aver praticamente ricostruito io da zero il mio mezzo a suon di esperimenti , errori ma anche soddisfazioni. Con “LENTAMENTE” voglio tramandare la mia passione sperando di ritrovare con questo Team un fantastico gruppo con di condivisione.

Matteo C.

Fino al 2019 non avevo mai percorso più di 50 chilometri consecutivamente in sella a qualsiasi mezzo a due ruote in generale, figurarsi con un cinquantino .
Nell’estate dello stesso anno decisi di raggiungere in solitaria Caponord in sella ad un Honda PCX 125 e da lì non mi sono più fermato.
Partecipando a diversi eventi e raid e tentando in qualche modo di raccontare e condividere le mie avventure ho conosciuto Gianluca e Matteo che avevano le stesse passioni e da lì è nato il nostro progetto.
Gli imprevisti, i lunghi tragitti e i luoghi visitati LENTAMENTE valorizzano il mio la mia esperienza di viaggio!
Tutto è reso possibile grazie ad un modestissimo Centro Malaguti del 1996 con il quale ho già percorso migliaia di chilometri, modificandolo in base alle varie necessità e apportando quasi sempre miglioramenti o peggioramenti.
Quello che ho imparato è stato grazie ai compagni di viaggio e alle persone incontrate lungo la strada, affrontando ogni situazione, sia avversa che gogliardica.
Seguiteci, condividete e incontriamoci lungo il percorso.

Contattaci :

info@lentamente.net