Pink my Bike
Oggi vi voglio raccontare la storia di tre amici con la passione delle due ruote. Francisco, João e Pedro.
I primi due a Pasqua 2022 hanno partecipato all’ ACT Portugal (Adventure Country Track) una traversata del Portogallo in sella alle loro maxi-enduro. Un transalp e un Gs 1200. Il viaggio gli piace molto, si divertono i paesaggi li emozionano ma manca qualcosa. Il percorso è più del 60% in sterrato e attraversa il paese seguendo percorsi secondari.
Ciò nonostante quei percorsi li hanno già attraversati centinaia e centinaia di motociclisti e tutti lo stesso modo, tutti con più o meno le stesse difficoltà. E con delle bestie di moto così che difficoltà vuoi avere? Ovvio 250 kg sono tanti da manovrare, ma per il resto tutto normale. Così da una discussione iniziata per caso inizia a svilupparsi un idea nella testa dei ragazzi… Non serve una moto preparata da rally per attraversare il Portogallo e con dei mezzi più maneggevoli ti divertiresti ancora di più.
Noi di Lentamente siamo fortemente convinti di questa idea, se volete conoscere di più il mezzo con cui io viaggio di solito trovate qui il link.
Ma ora torniamo alla nostra storia… Iniziano una ricerca online per cercare un noleggio di moto di piccola cilindrata e poter partecipare ai prossimi eventi. Impossibile. Si trovano solo mezzi enormi, 750, 990, 1250. Mentre viaggiano parlano all’interfono, quale moto sarebbe adatta, quali percorsi fare e in men che non si dica, coinvolgono Pedro, e registrano il sito: pinkmybike.pt .
Così vendono il Gs e comprano delle honda Monkeys 125. Ci vorrà qualche tempo per trovare colore, negozio ecc, ma a Novembre 2022 riescono ad aprire la loro attività di noleggio e Tour. Certo si può affittare la moto per qualche ora, ma il loro punto forte è l’organizzazione di Tour personalizzati in autonomia. Hanno deciso di mettere assieme le esperienze positive di anni di guida eliminando le parti fastidiose. La missione di Pinkmybike è quella di esplorare e divertirsi. Sono situati a Bragança, nel Nord-Est del Portogallo, zona montuosa e famosissima per la produzione di Porto.
Le escursioni sono completamente personalizzabili, partono da 2 giorni e assieme alla moto viene sempre fornito un navigatore e casco con interfono.
L’estetica della moto (a partire anche dal colore), la sua facilità di guida, il poterla guidare senza la patente A2-A3 e la possibilità di parlare tra i partecipanti al tour combinato ad un percorso studiato nei dettagli sono la certezza per un esperienza indimenticabile.
Se volete maggiori info qui trovate anche il link alla loro pagina Facebook e Instagram.
Avete gia avuto esperienza di noleggi moto? Quali sono state le vostre impressioni? Cosa vi ha lasciato entusiasti e cosa non vi è piaciuto?
Discutiamone sui nostri canali: